FANDOM

Posuka Demizu (出水 ぽすか, Demizu Posuka), è una mangaka giapponese famosa per aver disegnato la storia di The Promised Neverland. Nel 2017 ha rilasciato un libro illustrativo intitolato: "The Art of Posuka Demizu", disponibile su Amazon. È inoltre una personalità popolare su Twitter, dove è solita pubblicare alcuni sui disegni, sia inerenti che non inerenti a The Promised Neverland.

BiografiaModifica

Nata il 17 Gennaio 1988, nel 2008 Posuka Demizu inizia a lavorare come assistente disegnatrice per la Shogakukan, in particolare per la rivista mensile per bambini "CoroCoro Comic". Dopo essersi laureata in arte alla Tokyo National University, nel 2010 disegna la sua prima opera, "Bandai Gigian", un 4-koma (manga umoristico di 4 vignette). Nello stesso anno, Demizu apre anche il suo profilo Twitter, in cui inizia a condividere la sua arte.

Nel 2012, dopo una breve esperienza come designer nello studio d'animazione JCSTAFF, Posuka Demizu inizia a lavorare con il franchise: "Oreca Battle". Nel Marzo 2012 infatti, la KONAMI mette in commercio il gioco di carte "Oreca Battle", e la Shogakukan decide di affidare a Posuka Demizu i disegni di un manga spin-off con lo scopo di pubblicizzare il gioco, intitolato: "Monster Retsuden Oreca Battle". L'anno successivo Demizu inizia anche a collaborare con lo scrittore Yuu Takeuchi, disegnando le copertine e le illustrazioni della light novel "Kirugumi". Nel Febbraio 2015, subito dopo la fine di Monster Retsuden, Posuka Demizu inizia a disegnare un secondo spin-off dello stesso franchise, stavolta intitolato "Maō Da Ze! Oreca Battle".

Nel Gennaio 2016, dopo aver concluso anche "Maō Da Ze!", Posuka Demizu viene contattata da Kaiu Shirai e dell'editor Takushi Sugita, che le propongono di disegnare The Promised Neverland su Weekly Shōnen Jump. Demizu, dopo aver letto la storyboard di Shirai, rimane estremamente colpita dalla trama della storia, ed accetta immediatamente il lavoro. Shirai e Demizu iniziano a lavorare insieme già nel mese successivo, pubblicando su Jump+ un manga one-shot intitolato: "Il desiderio di Poppy". La coppia dimostra di avere fin da subito un'ottima alchimia, e l'1 Agosto 2016 viene pubblicato il primo capitolo di The Promised Neverland.

Nel 2017, sull'onda del successo di The Promised Neverland, Posuka Demizu pubblica un libro illustrativo intitolato: "The Art of Posuka Demizu", disponibile su Amazon. Inoltre continua costantemente a pubblicare nuovi disegni sul suo profilo Twitter, dove ha raggiunto quota 250.000 followers.

Carriera da MangakaModifica

Titolo Immagine Rivista Autore Prima pubblicazione Ultima pubblicazione Capitoli
Bandai Gigian
(ギアギアン, Bandai Gigian)
Bandai Gigian CoroCoro Comic Posuka Demizu 2010 2010 1
Monster Retsuden Oreca Battle
(モンスター烈伝 オレカバトル, Monsutā Retsuden Oreka Batoru)
Monster Retsuden Oreca Battle CoroCoro Comic Satoshi Yamaura Giugno 2012 Febbraio 2015 33
Kirugumi
(キルぐみ, Kirugumi)
Kirugumi Shogakukan Light Novel Yuu Takeuchi 18 Giugno 2013 18 Aprile 2014 13
Maō Da Ze! Oreca Battle
(モンスター烈伝 オレカバトル, Maō Da Ze! Oreka Batoru)
Mao Da Ze Oreca Battle CoroCoro Comic Satoshi Yamaura Marzo 2015 Gennaio 2016 11
Il desiderio di Poppy
(ポピィの願い, Popyi no negai)
Poppy No Negai Jump+ Kaiu Shirai Febbraio 2016 Febbraio 2016 1
The Promised Neverland
(約束のネバーランド, Yakusoku no Nebārando)
The Promised Neverland Weekly Shōnen Jump Kaiu Shirai 1 Agosto 2016 In corso 130

CuriositàModifica

Link esterniModifica

Sito web - http://posuka.iinaa.net/
Twitter ufficiale - https://twitter.com/DemizuPosuka
Pixiv ufficiale - https://www.pixiv.net/member.php?id=33333

NavigazioneModifica

Media
Manga: Volumi e capitoli  •  Weekly Shōnen Jump
Anime: Stagione 1  •  Stagione 2  •  Episodi  •  Musica
Light Novel: Una lettera da Norman  •  La canzone del ricordo della Mamma  •  Storie brevi
Spinoff: Oyakusoku No Neverland
Persone: Kaiu Shirai  •  Posuka Demizu  •  Takushi Sugita  •  Nanao  •  Shuhei Miyazaki