FANDOM

Mujika o Musica (ムジカ, Mujika), è una demone pagana che vaga all'interno della Foresta Promessa al di fuori di Grace Field. Ha salvato Emma e gli altri fuggitivi di Grace Field dai demoni che li stavano inseguendo. Insieme a Sonju, lei crede in una religione che gli proibisce di mangiare gli umani.

AspettoModifica

Mujika ha lunghe trecce di capelli viola intrecciati che coprono parti delle sue corna, e indossa una maschera con due fori per gli occhi posizionati verticalmente. Ha una carnagione pallida e indossa un mantello bianco-bluastro.

PersonalitàModifica

È stata introdotta nella storia come una persona accomodante e materna, nonostante appartenga alla razza dei demoni.

TramaModifica

Arco della Foresta PromessaModifica

Sonju e Mujika, durante uno dei loro viaggi all'interno della Foresta Promessa, sono venuti a conoscenza che 15 bambini umani sono fuggiti dall'allevamento di Grace Field. [1] All'inizio le sue intenzioni erano di catturare i bambini e di riportarli a Grace Field in cambio di una ricompensa, ma Sonju l'ha convinta a salvarli. [2]

Dopo aver portato al sicuro Emma e gli altri bambini in un tunnel sotterraneo, Mujika ha iniziato a legare con i bambini, insegnando loro le basi per sopravvivere all'interno del mondo dei demoni. Insieme a Sonju, ha poi guidato i bambini verso un percorso sicuro per arrivare al Rifugio B06-32. Prima di separarsi con i bambini, ha consegnato ad Emma un amuleto portafortuna e, senza farsi scoprire da Sonju, le ha sussurato di cercare le "Sette Mura". [3]

RelazioniModifica

SonjuModifica

La relazione tra i due non è molto chiara, ma i due viaggiano insieme all'interno della Foresta Promessa, e seguono la stessa religione che prevede di non mangiare gli umani. Ma quando Mujika viene a conoscenza delle vere intenzioni di Sonju riguardo al mangiare di umani, decide di ostacolare i suoi piani di nascosto, rivelando ad Emma delle Sette Mura.

EmmaModifica

Dopo aver curato Emma dalla febbre causata dall'infezione all'orecchio, le relazione tra le due è cresciuta sempre di più con il passare dei giorni, a tal punto da cambiare radicalmente i suoi pregiudizi riguardo gli umani, che prima guardava con indifferenza.

CuriositàModifica

  • Secondo quanto rivelato da Sonju, Mujika non ha mai mangiato carne umana in tutta la sua vita.
    • Nel Capitolo 102, si è classificata 6° nel sondaggio ufficiale di popolarità dei personaggi di The Promised Neverland, con 1324 voti.

RiferimentiModifica

  1. The Promised Neverland Manga: Capitolo 38, pagina 6
  3. The Promised Neverland Manga: Capitolo 51, pagine 9-10

NavigazioneModifica

Personaggi di The Promised Neverland
Personaggi Principali: Emma  •  Norman  •  Ray
Umani
Fuggiti: Emma  •  Ray  •  Gilda  •  Don  •  Anna  •  Nat  •  Thoma  •  Lannion  •  Dominic  •  Jemima  •  Mark  •  Ivet  •  Cristy  •  Alicia  •  Rossi
Spediti: Norman  •  Leslie   •  Conny   •  Hao   •  Sadie   •  Olivia   •  Michelle   •  Simon
Orfani: Phil  •  Shelly  •  Naila  •  Maya  •  Eugene  •  Hans  •  Jasper  •  Vivian  •  Chamberlain  •  Tom  •  Damdim  •  Nina  •  Carol  •  Daria
Grace Field House: Nonna  •  Isabella   •  Krone
Glory Bell: Yugo   •  Lucas
Grand Valley: Oliver  •  Violet  •  Theo  •  Nigel  •  Zack  •  Sonia  •  Pepe  •  Gillian  •  Paula  •  Sandy  •  Monica   •  Jake   •  Ragazza del Mulino
Clan Ratri: William Minerva   •  Peter Ratri  •  Andrew   •  Smee
Lambda 7214: Adam  •  Zazie  •  Vincent  •  Cislo  •  Barbara  •  Jin  •  Hayato
Demoni
Divinità: Re Demone
Nobili: Lord Gilan
Pagani: Mujika  •  Sonju
Bracconieri: Leuvis   •  Bayon   •  Nous   •  Nouma   •  Luce